Investiti

€ 0

Investitori

0

Valutazione

Campagne

0

Tipo società

Startup Innovativa

Cronologia crowdfunding

Data Investiti Investitori
Antonio Crinieri CEO & Founder
Luca Terzi COO & Founder

Press

La piattaforma Forcrowd lancia la sua prima campagna di equity crowdfunding.

La nuova piattaforma dei crowdfunding Forcrowd ha lanciato la sua prima campagna di equity crowdfunding. La campagna, con un obiettivo di raccolta minimo di 250 mila euro, (pari a una quota del capitale del 7,5%, con una valutazione pre-money di 3,1 milioni di euro circa) e massimo di 500 mila euro è a favore di B4tech srl.   Quest’ultima, fondata da Antonio Crinieri (ceo) e Luca Terzi (coo) ed è controllata da B4Service, opera nel campo della ricerca applicata alla realizzazione e commercializzazione di ecosistemi digitali per i settori Industry, Retail, Smart Mobility, Fashion, Health Care in partnership con qualificati operatori del settore e per soluzioni tecnologiche dirette ai consumatori finali. Forcrowd, che ha sede a Milano, ha un capitale di sociale di 115 mila euro ed è stata autorizzata da Consob nel giugno 2019. E’ nata da un’iniziativa di Foradvisory, società indipendente nel campo della finanza aziendale e dei servizi a supporto delle imprese a capitale famigliare. Forcrowd ha l’obiettivo di favorire l’accesso immediato a fondi strategici per la realizzazione di progetti imprenditoriali o piani di investimento, in modo alternativo ai tradizionali strumenti bancari. I suoi soci fondatori e azionisti provengono dal settore della consulenza finanziaria, con specializzazione nei settori economici in cui opera la piattaforma, con una profonda esperienza al servizio di aziende ed imprenditori italiani. Al ceo della società, Antonio Forte, si affiancano gli esperti di settore del comitato scientifico, incaricato di fornire pareri sulla fattibilità tecnico-finanziaria di ogni iniziativa. Forcrowd è la 26ma piattaforma di equity crowdfunding, tra le 46 autorizzate da Consob, ad aver lanciato almeno una campagna di equity crowdfunding e la 21ma tra il 2019 e il 2020. Sito bebeez.it
Pubblicato il 11 Giugno 2020 da Bebeez.it

Effetto post-covid… è boom di richieste per gli Ecosistemi Digitali BSMART4.0 e CONCEPT STORE 4.0

A soli 2 mesi dalla nascita di B4TECH - startup innovativa del Gruppo BE FOR - e a pochi giorni dalla riapertura massiva delle attività produttive è boom di richieste per gli Ecosistemi Digitali ideati da B4TECH.

Assistiamo ad una crescente richiesta di soluzioni digitali da parte del mercato delle imprese - appartenenti ai settori dell’industria, dei servizi e del retail - per trasformare e riadattare in chiave digitale i propri modelli e processi di Business.

L’attuale scenario, radicalmente mutato a seguito della trasformazione economica e sociale post-covid, obbliga le aziende a rivedere ed innovare i classici processi di business. L’esigenza primaria che le imprese stanno affrontando, subito dopo il riavvio delle attività, è adesso quella di rendere flessibile e resiliente la propria catena del valore, per evitare nuovi e ancora più pesanti blocchi delle attività nei mesi e negli anni a venire.

Le richieste che B4TECH riceve sono sia tattiche che strategiche, in quanto mirano ad adottare, nel brevissimo, delle soluzioni tecnologiche digitali che consentano di ottimizzare la relazione con i propri clienti e fornitori, nel rispetto dei vincoli di contingentamento imposti per la Fase 2 del COVID-19 e, nel medio e lungo periodo, a trasformare completamente le proprie filiere e i propri modelli e processi di business - facendo di necessità virtù - in un’ottica completamente nuova, basata su una concezione più moderna ed innovativa che consenta al tempo stesso di aumentare l’efficienza e la produttività aziendale e ad enfatizzare la User Experience, creando una relazione empatica e duratura con i propri clienti e con tutti gli stakeholders.

Questo primo, e molto promettente, risultato è dovuto all’effetto combinato della semina, dell’esperienza e della lungimiranza del management di B4TECH, che ha saputo cogliere nel profondo le esigenze del mercato e ha permesso di testare preventivamente la validità delle proprie concezioni tecnologiche, e dell’accelerazione della trasformazione digitale a seguito degli effetti nefasti della Pandemia COVID-19.

Il futuro non si attende, si costruisce ed è per questo che B4TECH affronta una nuova sfida. Ha inizio la campagna di equity crowdfunding tramite il portale autorizzato da Consob Forcrowd.com per attuare un piano di investimento e sviluppo che consenta una trasformazione immediata.

Clicca qui per articolo su befor.it
Pubblicato il 21 Maggio 2020 da Antonio Crinieri

Location

Via Mecenate 76 20138 Milano