Raised

€ 0

Investors

0

Evaluation

Campaigns

0

Company type

Startup Innovativa

Crowdfunding history

Date Invested Investors
Michele Collini Presidente del consiglio di amministrazione
Blerina Toni Consigliere

Press

Mondo e Finanza | Il crowdfunding Make me!

Michele Collini, Amministratore Delegato, ha dichiarato: “abbiamo deciso di fare una raccolta su canali alternativi ed innovativi, lanciando la prima campagna di equity crowdfunding. Stiamo lavorando insieme a primari professionisti per consolidare il successo dei prodotti che stanno rivoluzionando il concetto di job matching. Sento parlare positivamente di Make Me!, negli ultimi giorni sono stato invitato presso diverse associazioni di categoria, ho anche incontrato una rete di 1.800 aziende ed alcuni imprenditori in Brianza tutti interessati ad iscriversi sulla nostra piattaforma. La viralità del progetto sarà garantita anche dalla prossima uscita dell'App Make Me!."
Posted on 3 December 2021 by Mondo e Finanza

Una soluzione per favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro

Secondo gli ultimi dati Eurostat, ci sarebbero 3,8 milioni di posti di lavoro vacanti in tutta Europa. Si passa dalla carenza di tecnici di laboratorio e personale sanitario in Gran Bretagna ai 537mila operai edili ed esperti industriali necessari ai Paesi del blocco di Visegard o gli 1,2 milioni fra autisti, informatici, educatori e addetti del settore alberghiero in Germania. Milano, 7 giugno 2021. Nasce Make Me! la prima piattaforma italiana di job matching che, tramite un algoritmo brevettato, è capace di identificare le mansioni (job title) e di ordinare i candidati in base alla compatibilità delle loro competenze professionali (estratte sotto forma di tag semantici dal CV) con l’offerta. Michele Collini, Amministratore Delegato della Società Tener-a-mente, riepiloga: “Abbiamo testato l’algoritmo e vogliamo dare la possibilità a tanti candidati di registrarsi in maniera gratuita fino a settembre. Siamo pronti per il mercato italiano, abbiamo previsto investimenti per oltre 200k euro su infrastrutture propedeutiche alla crescita esponenziale del nostro fatturato. Make Me! pretende di rivoluzione e risolvere un attuale tema sociale contemporaneo: la celere identificazione di una opportunità di lavoro”.
Posted on 26 November 2021 by Sitinuovi.it

Progetto Make Me! piattaforma di Job Matching italiana

La prima piattaforma italiana di job matching completamente digitale che, tramite un algoritmo brevettato, è capace di identificare le mansioni e di ordinare i candidati in base alla compatibilità delle loro competenze professionali con l’offerta. Tutto questo è Make Me!, startup innovativa con base a Milano: il progetto, nato alla fine del 2020, è stato creato per dare una immediata risposta ad un reale bisogno, favorendo un match tra chi cerca e chi offre lavoro. 

«L’idea – spiega Michele Collini, Amministratore Delegato e fondatore della Società Tener-a-mente, detentrice dell’algoritmo alla base di Make Me! – è quella di quotare il progetto su due principali piazze finanziarie, abbracciando però un modello di business alternativo, basato sull'idea che un'attività commerciale debba fare del bene alle persone, all'ambiente, alle attività culturali e sociali». Proprio per questa ragione, al centro di Make Me! risiede il fattore digitale: la piattaforma, in particolare, come racconta ancora Collini, si rivolge a tre categorie di utenti: candidato persona fisica, azienda ed agenzia del lavoro.
Posted on 26 November 2021 by Cliclavoro.gov

Location

Via Vitruvio, 320124 Milano MI